¬L'¬ educazione nel nuovo millennio in prospettiva europea: la complessità, i valori, la conoscenza scientifica : atti del XXVI Convegno Internazionale di Studi Italo-Tedeschi, Merano, 11 - 13 ottobre 2002
Seite 286 von 452
Autor:
Internationale Tagung Deutsch-Italienischer Studien (26 : 2002 : Meran) ; Akademie Deutsch-Italienischer Studien (Meran) / Accademia di Studi Italo-Tedeschi, Merano. Con la collab. del Centro Studi Interculturali dell'Università di Verona. [Sotto la direzione di Roberto Cotteri]
Ort:
Meran
Verlag:
Accademia di Studi Italo-Tedeschi
Umfang:
422 S.
Sprache:
Deutsch; Italienisch
Anmerkungen:
Parallelsacht.: ¬Die¬ Erziehung im dritten Jahrtausend im Blick auf Europa: Komplexität, Werte, Wissenschaft
Beitr. teilw. ital., teilw. dt.
Literaturangaben
Schlagwort:
g.Europa ; s.Erziehung ; f.Kongress ; g.Meran <2002>
Signatur:
II Z 759/26(2002)
Intern-ID:
611992
NOTE 1) Cfr. F. GRÉGOIRE, Le grandi dottrine morali, Napoli, Guida Editori, 1969, pp. 3-4. 2) Centrale è stato, nelle opere di Vailati e di Meyerson, Finteresse per il tema del rapporto scienza-storia della scienza. Su questo tema, ci permettiamo di rimandare ad alcuni nostri precedenti studi. Cfr. S. MARCUCCI, II pensiero di Giovanni Vailati, Torino, Edizioni di “Filosofia”, 1958, pp. 24-25; Filosofia, scienza e storia della scienza in Emilio Meyerson, in “Physis”, III, 1, 1961