2 Ergebnisse
Geographie, Reiseführer , Sport, Spiel
Jahr:
1929
Alpi pusteresi, aurine, breonie, passirie e venoste.- (Da rifugio a rifugio ; 1)
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/328719/328719_230_object_4615642.png
Seite 230 von 287
Autor: Club Alpino Italiano
Ort: Milano
Verlag: Arti grafiche E. Calamandrei
Umfang: 200 S. : Ill., Kt.
Sprache: Italienisch
Schlagwort: g.Zillertaler Alpen;s.Schutzhütte;f.Führer<br>g.Stubaier Alpen;s.Schutzhütte;f.Führer<br>g.Ötztaler Alpen;s.Schutzhütte;f.Führer<br>g.Rieserfernergruppe;s.Schutzhütte;f.Führer
Signatur: I 87.740/1
Intern-ID: 328719
nei mesi estivi, con servizio di albergo. Custode delle chiavi: Giu seppe Tumbler di Maso Corto. ACCESSI. a) Da CAMPO DELL'ORZO (m. 1792; ore 3.30). Si infila il sentiero che diverge a sinistra dalla mulattiera che percorre l'alta V. di Senéles. Varcato il Rio di Senàles, si monta per la ripida costiera boscosa in direzione S, arrivando ben presto nella zona dei pascoli. Prima della Miniera del Cam po — nella tavoletta 1:25.000 chiamata Monte dell'Orzo —- si piega a destra (ore 1.30), movendo

in direzione O, attraverso i pascoli acclivi, e, più sopra, per ripidi campi di detriti; poi si prosegue girando la costola rocciosa, che si abbassa dalla Punta del Monte verso N. Oltrepassata una croce, si arriva, in quota, al Rifugio (m. 2769; ore 2-3.30). b) Da MASO CORTO (m. 2014; ore 2.30). Il sentiero si diparte a sera dell'abitato e varca il Rio di *5 .'><• Senàles; quindi si snoda verso S, toccando Maso del Prato. Comincia la salita in mezzo ai magnifici boschi di larici della Costa d'Alpe