4 Ergebnisse
Geographie, Reiseführer , Sport, Spiel
Jahr:
1929
Alpi pusteresi, aurine, breonie, passirie e venoste.- (Da rifugio a rifugio ; 1)
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/328719/328719_216_object_4615628.png
Seite 216 von 287
Autor: Club Alpino Italiano
Ort: Milano
Verlag: Arti grafiche E. Calamandrei
Umfang: 200 S. : Ill., Kt.
Sprache: Italienisch
Schlagwort: g.Zillertaler Alpen;s.Schutzhütte;f.Führer<br>g.Stubaier Alpen;s.Schutzhütte;f.Führer<br>g.Ötztaler Alpen;s.Schutzhütte;f.Führer<br>g.Rieserfernergruppe;s.Schutzhütte;f.Führer
Signatur: I 87.740/1
Intern-ID: 328719
meridionale, si arriva alla Malga Pian di Sopra (m. 2132; ore 0.45 -3.30), lasciando a sinistra il sentiero che monta al Passo di Soprànes (v. N.° 396), e tenendosi a N del Lago della Casera. Ora si scende in direzione SE, lungo il Rio Finale , emissario del lago suddetto, fino alla Malga Pian di Sotio (m. 1691 ; ore 0.30 -4), che si trova su un verde rialto. Di qui, varcato il rio, si con tinua lungo la sponda destra; dopo la Malga Soprànes , la di scesa si fa più forte e la strada sassosa e disagevole

. Si passa per i boschi della V. di Soprànes ; nell'ultimo tratto, si cam mina parallelamente all'acquedotto. In fine si sbocca nel l'amena verdeggiante plaga dove biancheggiano le case di Tirolo (ni. 592; ore 1.30 -5.30), donde la strada, volgendo verso S, in mezzo ai campi e ai frutteti, prosegue per Merano (m. 323; ore 0.30-6). ASCENSIONI. CIMA FIAMMANTE (m. 3220; ore 3.30). - Si segue il sentiero che porta alla Forcella di Cima Bianca Piccola (v. N.° 406). Giunti a Q. 2601, si prende a destra