5 Ergebnisse
Geographie, Reiseführer , Sport, Spiel
Jahr:
1929
Alpi pusteresi, aurine, breonie, passirie e venoste.- (Da rifugio a rifugio ; 1)
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/328719/328719_87_object_4615499.png
Seite 87 von 287
Autor: Club Alpino Italiano
Ort: Milano
Verlag: Arti grafiche E. Calamandrei
Umfang: 200 S. : Ill., Kt.
Sprache: Italienisch
Schlagwort: g.Zillertaler Alpen;s.Schutzhütte;f.Führer<br>g.Stubaier Alpen;s.Schutzhütte;f.Führer<br>g.Ötztaler Alpen;s.Schutzhütte;f.Führer<br>g.Rieserfernergruppe;s.Schutzhütte;f.Führer
Signatur: I 87.740/1
Intern-ID: 328719
Rif. Néves. ALPI AUSINE Carte, va9- SS e 68. 59 torrente, dapprima tenendosi sulla sponda destra e innalzan dosi sopra i colti acclivi e i casolari isolati; poi, superato il gradino boscoso, passa sulla sinistra, continuando in mezzo ai boschi e alle praterie. Lungo la strada sono le rustiche sta zioni della « Via Crucis ». Si arriva a Riobianco (m. 1330; ore 1.15), ameno villaggio — piccola locanda con alloggio, guide, ecc. — in mezzo ai prati, a N del quale si apre la pro fonda V. del Rio

di Mezzo l'unica, di tutta la lunga catena, che non sbocca direttamente nell'Aurino, e che scende dai Corni di Ghega, i quali appaiono nello sfondo. La strada continua, var cando un paio di volte il torrente, sempre in direzione O; poi, alla confluenza della V. dei Covoni, lasciata a sinistra la strada che, per il P. di Selva, porta a Lappago (v. N. 126 e N. 160), piega verso NO. Qui comincia il ripido sentiero, che si inerpica nel rado bosco per la valletta, che mette all'Alpe di Dentro, ricca

Bücher
Kategorie:
Geographie, Reiseführer , Sport, Spiel
Jahr:
1939
Ortles, Adamello, Brenta, Baldo e Adiacenze.- (Da rifugio a rifugio ; 3)
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/328724/328724_167_object_4616208.png
Seite 167 von 387
Autor: Club Alpino Italiano
Ort: Milano
Verlag: Arti grafiche E. Calamandrei
Umfang: 291 S. : Ill., Kt.
Sprache: Italienisch
Schlagwort: g.Ortlergruppe;s.Schutzhütte;f.Führer g.Adamellogruppe;s.Schutzhütte;f.Führer g.Brentagruppe;s.Schutzhütte;f.Führer g.Monte-Baldo-Gebiet;s.Schutzhütte;f.Führer
Signatur: I 87.740/3
Intern-ID: 328724
126 Carta, pag. 232. ALPI DI VAL DI SOS Rif. Olirddiye. V. del Noce), si passa (ore 0.45-4.15) sul fianco occidentale del Corno di Tres (la cui vetta è raggiungibile in circa 1/4 d'ora). La strada continua in leggera discesa per la zona al berata del Pra di Tàio ; al bivio, e cioè dopo il Bus del Spin, si prosegue a destra attraverso i vasti prati che coprono il lene pendio occidentale del Corno del Cervo (m. 1705) e del Giogo di Curon (m. 1700). Dopo il valico si continua per la mulattiera che

calotta del M. Roen (m. 2116; ore 0.30-4.30), donde si discende o per il tratto ripido, roccioso, verso E (giungendo al Rifugio in ore 0.45), oppure, più como damente scendendo verso N alla Malga di Romeno e di qui continuando come indicato nell'itinerario N.° 432 fino al Rifugio (m. 1757; ore 1.15-5.45). g) Da ROMENO (m. 961; ore 3.45). 438 D a i paese si prende la strada che porta verso Cavareno; al bivio, subito dopo la staz. tranviaria, si prende a destra e si passa il Rio Moscàbio, e, dopo