4 Ergebnisse
Geographie, Reiseführer , Sport, Spiel
Jahr:
1939
Ortles, Adamello, Brenta, Baldo e Adiacenze.- (Da rifugio a rifugio ; 3)
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/328724/328724_359_object_4616400.png
Seite 359 von 387
Autor: Club Alpino Italiano
Ort: Milano
Verlag: Arti grafiche E. Calamandrei
Umfang: 291 S. : Ill., Kt.
Sprache: Italienisch
Schlagwort: g.Ortlergruppe;s.Schutzhütte;f.Führer g.Adamellogruppe;s.Schutzhütte;f.Führer g.Brentagruppe;s.Schutzhütte;f.Führer g.Monte-Baldo-Gebiet;s.Schutzhütte;f.Führer
Signatur: I 87.740/3
Intern-ID: 328724
268 Carta, vag. 248. ALPI DI VAL DI LEDRO Rit. F. Quella. colo edifìcio a due piani che sorge in vicinanza di un'uccel landa, su un piccolo valioo, dal quale si vede, a E, la Malga Giù, e, d'infilata, il M. Cadrione, il M. Baldo e i monti della Vallarsa. Si continua in direzione S, valicando il Bocchetto della Valle Schinchea (m. 1650 circa; ore 0.15 -3.15); qui la strada diventa carreggiabile, percorre il fianco O del Corno Spezzato (m. 1856) ed attraverso un magnifico bosco di co nifere

-2.15). TRAVERSATE a) A PIEVE DI LEDRO (m. 660; ore 3.15). 939 Dal Rifugio si raggiunge la camionabile e il punto d'incro cio (m. 1522) con la strada proveniente da Casetta Zecchini; si percorre quest'ultima che s'innalza in leggera salita per il fianco O del Corno Spezzato (m. 1856) arrivando a Casetta Zecchini (m. 1607 ; ore 1). Qui si prende la strada che si distacca a destra e che scende alla Malga di Giù (m. 1283; ore 0.15 -1.15); si prosegue per la mulattiera di guerra che si snoda

in direzione NE e, passata S. Maddalena, volta verso N, passa sul fianco meridionale del Corno (m. 1731) e raggiunge S. Martino (m. 1226; ore 0.45-2), dove su un verde dosso, in cima ai prati, sorge una bianca chiesetta. Stupenda vista del L. di Ledro, del Garda, del M. Baldo. La strada scende a svolte per l'alberato costone che si abbassa verso il Iago, passa per il Ròccolo Mazzotti e cala a valle all'estremo lembo occidentale del lago, sulla carreggiabile proveniente da Pur, per la quale si rag giunge

Bücher
Kategorie:
Geographie, Reiseführer , Sport, Spiel
Jahr:
1929
Alpi pusteresi, aurine, breonie, passirie e venoste.- (Da rifugio a rifugio ; 1)
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/328719/328719_34_object_4615446.png
Seite 34 von 287
Autor: Club Alpino Italiano
Ort: Milano
Verlag: Arti grafiche E. Calamandrei
Umfang: 200 S. : Ill., Kt.
Sprache: Italienisch
Schlagwort: g.Zillertaler Alpen;s.Schutzhütte;f.Führer<br>g.Stubaier Alpen;s.Schutzhütte;f.Führer<br>g.Ötztaler Alpen;s.Schutzhütte;f.Führer<br>g.Rieserfernergruppe;s.Schutzhütte;f.Führer
Signatur: I 87.740/1
Intern-ID: 328719
R. Guardia di Finanza. ACCESSI. a) Da DOBBIACO (m. 1220; ore 3.30). Si prende anzitutto la carrozzabile che dalla stazione fer- « roviaria attraversa la piana di Dobbiaco da S a N, raggiun gendo nel punto più alto del valico (m. 1214) la strada della Pusteria. Si arriva al paese di Dobbiaco (m. 1240; ore 0.15), donde, per carrareccia, si risale la valle bagnata dal Rio di S. Silvestro sino a Valle (in. 1344; ore 0.30 -0 .45), ultimo luogo abitato della solitaria valletta, nella tavoletta 1: 25.000 chia

mato Valle S. Silvestro. Dopo il villaggio, in prossimità di un mulino, la via (ore 0.30 -1.15) si biforca. Si abbandona la strada che prosegue lungo la valle, che qui svolta bruscamente verso E, e si prende a sinistra. Il sentiero — segnavia rossi — monta per boschi e praterie, varca il Rio di Ruvacca, e, la sciata a sinistra la mulattiera che porta alla Bocchetta Frana- dega — donde si scende in V. di Casies —, porta ai masi di Gandella (ore 0.15 -1.30); di qui piega in direzione E, in mezzo