5 Ergebnisse
Sport, Spiel
Jahr:
1935
Cortina d'Ampezzo e dintorni : itinerari sciistici
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/349120/349120_33_object_4417934.png
Seite 33 von 103
Autor: Terschak, Fritz ; Club Alpino Italiano / Sci ; Club <Milano> / Sci Club C.A.I. Milano. A cura di F. Terschak
Ort: Milano
Verlag: Sci Club C.A.I Milano
Umfang: 54 S. : Ill.
Sprache: Italienisch
Anmerkungen: Kt. u.d.T.: Carta sciistica della conca di Cortina d'Ampezzo e zone limitrofe. - 1 : 50 000. - Buch und Kt. in Plastikhülle
Schlagwort: g.Valle d'Ampezzo ; s.Skilauf ; f.Führer ; <br />g.Valle d'Ampezzo ; s.Skilauf ; f.Karte
Signatur: II 212.892
Intern-ID: 349120
lera, ed alla strada di Dobbiaco, nei pressi di Alla Verrà. Tempo complessivo per il giro, ore 2 circa, 6. Cortina-Passo Tre Croci , m. 1809, — Da Cortina, at traverso il paese di Alverà, si arriva in ore 1 .30 a 2, al Passo Tre Croci, Strada sempre aperta, servizio autobus da Corti na, Panorama esteso sulla valle arnpezzana, e sulle Marma tole. Imponenti il Cristallo ed il P open a» Discesa: a) discesa dal Passo, seguendo in complesso il trac ciato dell'antica strada, prima in leggera discesa

, ultimamen te m piano, al punto ove riprende la discesa, a circa 300 me tri sopra le malghe Lareto, che si scorgono a destra. Per campi di neve, tenendosi un po' a sinistra si perviene all'orlo del bosco, al bivio della strada nuova e della, vecchia mulat tiera; seguendo quest'ultima, si arriva un'altra volta alla nuova strada, che qui fa un'ampia svolta, e che va seguita. Attraversato un ponte si prosegue per la strada in discesa per circa 300 metri. Si abbandona quindi la strada salendo ad alcune basse

al paese di Alverà, che pure resta a sinistra, ed a Cortina. Da Tre Croci ore 0.30-0.40. 7. Cortina-Malghe di Mandres (Fraina)-Cortina . — Da Cortina per la strada Tre Croci fino all'incrocio colla strada laterale che proviene dal villaggio di Verocai, 10 minuti. A destra per ponte al villaggio di Pecèl, poi per i campi di neve alle malghe di Mandres, che si scorgono all'orlo del bo sco. Piegando a destra si scende, per ripidi pendii, all'Hotel Cristallo ed a Bigontina, ore 1 a 1 .20. Oppure: Prima