9 Ergebnisse
Geographie, Reiseführer , Sport, Spiel
Jahr:
1939
Ortles, Adamello, Brenta, Baldo e Adiacenze.- (Da rifugio a rifugio ; 3)
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/328724/328724_356_object_4616397.png
Seite 356 von 387
Autor: Club Alpino Italiano
Ort: Milano
Verlag: Arti grafiche E. Calamandrei
Umfang: 291 S. : Ill., Kt.
Sprache: Italienisch
Schlagwort: g.Ortlergruppe;s.Schutzhütte;f.Führer g.Adamellogruppe;s.Schutzhütte;f.Führer g.Brentagruppe;s.Schutzhütte;f.Führer g.Monte-Baldo-Gebiet;s.Schutzhütte;f.Führer
Signatur: I 87.740/3
Intern-ID: 328724
Ri/. N. Pernici. ALPI DI VAL DI LEDEO Carta, pag. 2iS. 265 b) A CAMPI (m. 672; ore 3.30). Si segue l'itinerario precedente fino alla Bocca di Saval (m. 1740; ore 1.30): al bivio si prende a sinistra per la mu lattiera che scende sul versante benacense; la strada si snoda a svolte sulla ripida china, attraversando i pascoli del Battone di Gelos; quindi scende per i fianchi orientali del Dosso di Scàvoli nella verde conca dove sorge la Malga Grassi (m. 1056; ore 1.15-2.45). Qui si raggiunge tosto

la mulattiera che scende per la V. Gamella, in mezzo al bosco ceduo e, in fine, attra verso i prati, a Campi (m. 672; ore 0.45-3.30), donde si diparte la carrozzabile per Riva (km. 11). e) A RIVA (m. 70; ore 8). Si segue la strada di guerra (v. N.° 923) che porta alla Bocca di Saval (m. 1740; ore 1.30); essa continua in direzione SE, montando con alcune serpentine verso la vetta del verdeggiante M. Pari (m. 1991); lasciando a destra una diramazione per la vetta del monte, la strada continua sotto la cresta

Bücher
Kategorie:
Geographie, Reiseführer , Sport, Spiel
Jahr:
1939
Ortles, Adamello, Brenta, Baldo e Adiacenze.- (Da rifugio a rifugio ; 3)
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/328724/328724_361_object_4616402.png
Seite 361 von 387
Autor: Club Alpino Italiano
Ort: Milano
Verlag: Arti grafiche E. Calamandrei
Umfang: 291 S. : Ill., Kt.
Sprache: Italienisch
Signatur: I 87.740/3
Intern-ID: 328724
confluenza con la V. del Bastard si prosegue sulla destra del torrente, spesso asciutto e si arriva con dolce pendenza al Pian di Pur, dove la strada diventa carreggiabile e raggiunge (m. 660; ore 1.20- •4.30) l'altra carreggiabile, che gira lungo la sponda meridio nale del L. di Ledro, ed un ramo della quale porta a Piene di Ledro (v. N.° 939), mentre l'altro conduce a Molina (m. 635; or e ;0.30-5). c) A RIVA SUL GARDA (m. 70; ore 7). 943 Si percorre l'itin. N.° 941 fino al Passo di Nota (m. 1225; ore

3.10); qui si continua a E per la pianeggiante strada di guerra che gira sul fianco meridionale della tondeggiante Cima Bandiera (m. 1359), varca il Passo di Bestana, quindi percorre la verde groppa erbosa dei Fortini, arrivando sulla Bocca dei Fortini (m. 1242; ore 0.30-3.40), dove si biforca. Un ramo scende a Legos, in V. di Ledro, e l'altro, lasciato a destra un ripido sentiero che scende a Limone, continua a mezza costa sul fianco SO del M. Carone (m. 1505), gira sotto la Punta di Móis (m. 1376

) e con una serie di ripide serpentine si porta fin quasi sulla cresta, raggiungendo tosto il Passo Gail (m. 1210; ore 1-4.40), di dove un sentiero cala in V. di Ledro, a Prè o a Biacesa, ed uno a Limone sul Garda. Altri sen tieri, come dappertutto lungo il tragitto, si diramano lungo la cresta o raggiungono le interessanti opere che costituivano la difesa italiana. La strada continua dietro la cresta, passando a S del M. Guil (m. 1322), corre per un tratto in direzione N e, lasciata a sinistra una