3 Ergebnisse
Geographie, Reiseführer , Sport, Spiel
Jahr:
1939
Ortles, Adamello, Brenta, Baldo e Adiacenze.- (Da rifugio a rifugio ; 3)
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/328724/328724_336_object_4616377.png
Seite 336 von 387
Autor: Club Alpino Italiano
Ort: Milano
Verlag: Arti grafiche E. Calamandrei
Umfang: 291 S. : Ill., Kt.
Sprache: Italienisch
Schlagwort: g.Ortlergruppe;s.Schutzhütte;f.Führer g.Adamellogruppe;s.Schutzhütte;f.Führer g.Brentagruppe;s.Schutzhütte;f.Führer g.Monte-Baldo-Gebiet;s.Schutzhütte;f.Führer
Signatur: I 87.740/3
Intern-ID: 328724
. Passate due gallerie, la strada si snoda serpeggiando fino a, km. 13, Malga Canalette, nella tavoletta chiamata Canalece (m. 1617), dove sorge il Rif. Graziani; a destra sentiero per l'Altissimo (v.N. 860). La carrozzabile Gen. Graziani tocca quindi una selletta — a destra, mulattiera per l'Altissimo (v. N.° 860) —, dove sorge il Bailo Tolghe o Creer (m. 1617); lasciata a destra un'altra mulattiera, che s'inerpica a svolte sull'Altissimo, gira sotto i Lastè di Tolghe, e, in forte salita, raggiunge

, km. 16, Bocca di Navene (m. 1430), punto più basso della cresta. Ora la strada si mantiene alta, a breve distanza dal crinale; percorrendo i ricchi pascoli di Casaro Zocchi, di Malga Spin, di Pozza della Stella e di Pra Alpesina, arriva, km. 22.9, a Malga Artilone (m. 1538). La strada prosegue a mezza costa e con piccoli dislivelli per, km. 26.1, il Cavallo di Noveza (m. 1437), piccolo valico nei cui pressi passava il vecchio confine. Sentiero per Cima di V. Dritta (v. N.° 876). Si prende il sentiero che