13 Ergebnisse
Jahr:
1999
Proveis am Deutschnonsberg und Kurat Franz X. Mitterer
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/177484/177484_566_object_5502076.png
Seite 566 von 647
Autor: Marzari, Walter / Walter Marzari
Ort: Wien
Verlag: Österr. Landsmannschaft
Umfang: 639 S. : Ill., Kt.. - 2. Aufl.
Sprache: Deutsch; Italienisch
Anmerkungen: Text teilw. dt., teilw. ital. - 1 Aufl. im Verl. Hollinek, Wien
Schlagwort: g.Proveis ; s.Heimatkunde<br>p.Mitterer, Franz Xaver ; g.Proveis
Signatur: II 165.069
Intern-ID: 177484
a Merano attraverso il Passo Resia e la Val Venosta, prosegue verso Lana, dove imbocca la statale SS n. 238 che con- duce al Passo Palade. La statale sale lungo il Colle di Tesimo fino al passo (1518 m), per poi scendere verso Senale e San Felice e proseguire fino a Fondo. Chi perö arriva in Italia attraverso il valico del Brennero, esce dal- l’autostrada a Bolzano Sud e, giunto al bivio per Merano, prose gue in direzione Appiano. Da qui si giunge sulla statale SS n. 42 che, valicato il Passo della

Mendola, scende verso Fondo e, attra verso la Val di Sole, arriva fino al Passo Tonale. Passata Fondo, dopo circa 2 km si incontra un bivio dal quäle si diparte, sulla destra, una strada che scende a Castelfondo e pro segue, facendosi ripida e stretta, verso il Passo di Brez, dal quäle, ridiscende a Lauregno. Nell’ultimo tratto di percorso, di sette chi- lometri, dal passo fino a Lauregno, la strada e larga e in ottime condizioni. Esiste una terza possibilitä per raggiungere Proves. Dopo Bolzano