11 risultati
Geografia, guide , Sport, gioco
Anno:
1930
Dolomiti occidentali.- (Da rifugio a rifugio ; 2)
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/328721/328721_221_object_4615920.png
Pagina 221 di 342
Autore: Club Alpino Italiano
Luogo: Milano
Editore: Arti grafiche E. Calamandrei
Descrizione fisica: 249 S. : Ill., Kt.
Lingua: Italienisch
Soggetto: g.Dolomiten <West>;f.Führer
Segnatura: I 87.740/2
ID interno: 328721
Ri/. Alpe di Sitisi. E SCII TA R Carta, pag. 172. 163 Si continua allora verso E, tagliando il lianco settentrionale del valloncello bagnato dal Rio Fromm, si tocca quindi l 'Al bergo Fromm (m. 1674), sul margine occidentale dell'Alpe di Siusi, e poco dopo l'Osteria Sélaus (ore 0.45 -2.15), nel punto dove si riuniscono le acque del vasto pianoro per scendere a valle. Si prosegue ancora per breve tratto verso E; quindi, giunti ad un crocicchio, si devia per la prima strada a destra, traversando

settentrionali delle Pópes de Mo- lignon, si tocca la Malga Molignon (m. 2053) e, continuando verso S, si raggiunge in breve il Rif. Alpe di Siusi (m. 2152; ore 0.45-4 .15). c) Da ORTISEI m. 1236. I) Per Bulla , ore 4. Si esce dalla borgata verso O passando subito il Rio di Gar- 5:J0 dena e, tenendosi a sinistra (SO), ci si alza sul fianco sinistro della valle, andando ad imboccare la ripida valletta bagnata dal Rio di Bulla ; la si traversa subito per salire direttamente al paesetto di Bulla (m. 1481; ore

il M. Piz m. 2108, ore 5.30. Da Ortisei, varcato il Rio di Gardena, si raggiungono sul 531 fianco opposto della valle i casolari di Sopràcqua ; giunti al bivio, si segue il sentiero di destra che sale ripido per il bosco, portando direttamente alla cima del M. Piz ( m. 2108; ore 3). Ci si cala quindi in direzione SE per il lene pendio pascolivo, giungendo alla Malga Scagul (m. 1858; ore 0.15-3.15; serv. d'osteria), donde, traversando verso S i prati fra il Palù grande ad O e il Col di Valle (m. 1878