65 Ergebnisse
Sortieren nach:
Relevanz
Relevanz
Erscheinungsjahr aufsteigend
Erscheinungsjahr absteigend
Titel A - Z
Titel Z - A
Bücher
Kategorie:
Philosophie, Psychologie
Jahr:
2010
Cultura animi : scritti in onore di Roberto Cotteri = Festschrift für Roberto Cotteri
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/1111/1111_80_object_5783495.png
Seite 80 von 540
Autor: Cotteri, Roberto [Gefeierte Pers.] ; Akademie Deutsch-Italienischer Studien (Meran) / [ed. curata dall'Accademia di Studi Italo-Tedeschi sotto dir. di Ivo de Gennaro ...]
Ort: Merano
Verlag: Accademia di Studi Italo-Tedeschi
Umfang: XXXIII, 499 S. : graph. Darst.
Sprache: Deutsch; Italienisch
Anmerkungen: Beitr. teilw. ital., teilw. dt. Studi italo-tedeschi : collana di monografie dell’Accademia di Studi Italo-Tedeschi = Monographische Reihe der Akademie Deutsch-Italienischer Studien = Deutsch-italienische Studien ; 19
Intern-ID: 615266
non è che esteriore. Onde altro é: accogliere amorevolmente, altro accogliere con affetto. [...] 314 Affetto, Tenerezza. Tenerezza è affetto soave, mesto talvolta; che in modo soave s’esprime. Vaffetto puó essere contenuto, e un po’ severo. Ma c’è della tenerezza di mera cerimonia; e piü l’affetta chi ha meno affetto. Coloro che son sempre teneri, o l’affetto non sentono, o lo sentono mollemente. 315 Amore, Tenerezza. Tenerezza, Tenerume. Tenerezza, disposizione per cui l’animo cede

una legge piú profonda di una mera relazione aritmetica (dove se A è maggiore di B, e B è maggiore di C, allora anche A sarà maggiore di C). Nel passo precedente avevamo visto che le parole nominano le cose a partire ogni volta dall’elezione di un tratto. Ora vediamo che le parole sono in se stesse 44

2
Bücher
Kategorie:
Kulturgeschichte, Volkskunde, Musik, Theater , Pädagogik, Unterricht
Jahr:
2004
¬L'¬ educazione nel nuovo millennio in prospettiva europea: la complessità, i valori, la conoscenza scientifica : atti del XXVI Convegno Internazionale di Studi Italo-Tedeschi, Merano, 11 - 13 ottobre 2002
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/24067/24067_78_object_5786242.png
Seite 78 von 452
Autor: Internationale Tagung Deutsch-Italienischer Studien (26 : 2002 : Meran) ; Akademie Deutsch-Italienischer Studien (Meran) / Accademia di Studi Italo-Tedeschi, Merano. Con la collab. del Centro Studi Interculturali dell'Università di Verona. [Sotto la direzione di Roberto Cotteri]
Ort: Meran
Verlag: Accademia di Studi Italo-Tedeschi
Umfang: 422 S.
Sprache: Deutsch; Italienisch
Anmerkungen: Parallelsacht.: ¬Die¬ Erziehung im dritten Jahrtausend im Blick auf Europa: Komplexität, Werte, Wissenschaft Beitr. teilw. ital., teilw. dt. Literaturangaben
Schlagwort: g.Europa ; s.Erziehung ; f.Kongress ; g.Meran <2002>
Signatur: II Z 759/26(2002)
Intern-ID: 611992
cultura diffusa. Con il risultato che gli odierni messaggi mediatici vengono integralmente assunti per vie subcorticali e incon- sce (sono vie di assunzione passiva e di automatica identificazione con i modelli veicolati dai massmedia e dalla pubblicità) impedendo al fruitore di mettere in campo dispositivi mentali (formae mentis) in grado di controllare e dare direzione educativa, tramite vie corticali e mentali, all’enorme flusso di informazione elettronica che “mano- mette” - ora dopo ora

6
Bücher
Kategorie:
Kulturgeschichte, Volkskunde, Musik, Theater , Pädagogik, Unterricht
Jahr:
2004
¬L'¬ educazione nel nuovo millennio in prospettiva europea: la complessità, i valori, la conoscenza scientifica : atti del XXVI Convegno Internazionale di Studi Italo-Tedeschi, Merano, 11 - 13 ottobre 2002
/tessmannDigital/presentation/media/image/Page/24067/24067_70_object_5786229.png
Seite 70 von 452
Autor: Internationale Tagung Deutsch-Italienischer Studien (26 : 2002 : Meran) ; Akademie Deutsch-Italienischer Studien (Meran) / Accademia di Studi Italo-Tedeschi, Merano. Con la collab. del Centro Studi Interculturali dell'Università di Verona. [Sotto la direzione di Roberto Cotteri]
Ort: Meran
Verlag: Accademia di Studi Italo-Tedeschi
Umfang: 422 S.
Sprache: Deutsch; Italienisch
Anmerkungen: Parallelsacht.: ¬Die¬ Erziehung im dritten Jahrtausend im Blick auf Europa: Komplexität, Werte, Wissenschaft Beitr. teilw. ital., teilw. dt. Literaturangaben
Schlagwort: g.Europa ; s.Erziehung ; f.Kongress ; g.Meran <2002>
Signatur: II Z 759/26(2002)
Intern-ID: 611992
che spingerebbe a collocare tali limiti fra singoli stati nazionali, fra vere o presunte differenze culturali, etniche o religiose, Sul piano educativo è necessario che avvenga un cambiamento di paradigma. Almeno a livello di Unione Europea, occorre diffondere anche nell’opinione pubblica la consapevolezza che, non essendo pos- sibile arrestarla, è indispensabile saper rispondere in maniera prepa- rata alla sfida della globalizzazione e della complessità, focalizzando opportunamente rischi

11