Cultura animi : scritti in onore di Roberto Cotteri = Festschrift für Roberto Cotteri
3 Cfr. Cavallara, H.A., Famiglia ed educazione tra modernità e postmodernità, in: La grande emergenza educativa. Pedagogia e Vita, marzo-aprile (2009), pp. 48-62. 4 Cfr. Galli, N., in: Pedagogia e Vita, n. 5 (2005), p. 11. 5 Boehm, W., Educazione e pedagogia nel XXI secolo, in: Aa.Vv., Educabilità, educazione e pedagogia nella società complessa, UTET, Torino 2007, p. 43. 6 Ibid., p. 54. 7 Ibid., p. 55. 8 Brezinka, W., L’educazione in una società disorientata, Armando Editore, Rorna 1989
di autorevolezza e crisi d’identità, in: Pedagogia e Vita. Lagrande emergenza educativa, marzo-aprile (2009), p. 39. 14 Cfr, Tiberi, E., La spirale della noia, Franco Angeli Editore, Milano 1983. 15 Frankl, V.E., Alla ricerca di un significato della vita, Mursia, Milano 1980, p. 67. 16 Brezinka, W., L'educazion in unasocietà disorientata, Armando, Roma 1989, p. 37. 17 Cfr, Nanni, C., L ’educazione tra crisi e ricerca di senso, Las, Roma 1990. 18 Crepet, P., Le dimensioni del vuoto, Feltrinelli, Milano 1994
, Editori riuniti, Roma. 1962, p. 172. 26 Marx, K., II capitale, vol. 1, Ed. Riuniti, Roma 1964, p. 32. 27 Marx, K. / Engels, F., La sacra famiglia, Editori riuniti, Rorna. 1962, p. 13. 28 Ibid, p. 9. 29 Manacorda, M.A., II marxismo e l’educazione, vol. I, doc. 4b, Armando, Roma 1971, p. 38. 30 Ibid., vol. I, doc. 7i, p. 59. 31 Cfr. Secco, L., L’educazione della volontà, Libreria Universitaria Editrice, Verona 1997. 32 Cfr. Arieti, S., Le vicissitudini del volere. IIpensiero scientifico, Romal978